La tua idea di business è davvero una buona idea?
Non gettarti nel vuoto: scopri come valutare la tua nuova idea prima di spendere soldi e creare prodotti o servizi che nessuno vuole.
Ora hai un metodo rapido, da seguire passo dopo passo, per scoprirlo.
Ok ci siamo, è tutto pronto: stai finalmente per lanciare il tuo nuovo business online.
Sei convinto: quella che hai appena avuto è una buona idea. O meglio, sei “quasi sicuro” che sia una buona idea. Un po' ci hai pensato, ma si, è una buona idea. Però... Forse avresti potuto...
Più ci pensi… Più ti assalgono i dubbi. Pensi al rischio di fallire, ci sono parti oscure che sei certo ti stiano sfuggendo e rimugini sul fatto che ogni idea possa essere terribilmente buona così come terribile e basta.
Ti stai avvitando su te stesso, sei in un loop: come puoi pensare di pianificare un’idea di business e portarla al successo se non hai nemmeno un metodo per validarla?
Il rischio, purtroppo, è quello di buttare nel cesso grandi opportunità (scusa il francese). Magari era davvero una buona idea, ma non sei riuscito a capirlo fino in fondo. Cosa ti è mancato?
Ecco perché questo corso è così importante: ti mostrerà un metodo per sintetizzare, valutare ed anche presentare la tua nuova idea di business.
Quali sono le parti vitali del tuo business? Chi sono i tuoi clienti? Come funzionerà la vendita? Su che canali?
Visione, sintesi, controllo. Come un vero top manager sarai in grado di scoprire se la tua sia davvero un'idea per un business sostenibile e remunerativo.
Questi sono i contenuti attualmente presenti nel corso.
Con il tuo acquisto saranno tuoi per sempre
assieme a tutto quello che aggiungeremo.
Affrettati perché a ogni aggiunta il prezzo salirà.
Prima di cominciare
È questione di sofferenza
Fase 1: che problema risolvi?
Fase 2: qual è il segmento di clientela?
Fase 3: la proposta di valore
[ISPIRAZIONE] Surrogato o Alternativa?
Fase 4: la promessa
Approfondimento: il vantaggio sleale
[BONUS] Le leve di persuasione
Primo riepilogo: cosa vendi e a chi
Fase 5: i canali operativi
Fase 6: i modelli di ricavo
Fase 7: occhio ai costi!
Riflessione: il pensiero scalabile
ANTEPRIMA GRATUITAApprofondimento: la scala del valore
Fase 8: metriche di successo
Mappa mentale: valutare la tua idea di business
Era davvero una buona idea di business?
Riferimenti e Bibliografia
Dopo 16 anni come ICT Manager di una grande azienda, dove ho sviluppato progetti tecnologici di ogni genere e tipo, ho scelto di diventare imprenditore. Volevo mettere a disposizione tutta la mia esperienza per sviluppare il business più importante: il TUO.
Il mio obiettivo con questo portale è offrirti formazione specifica per acquisire consapevolezza, diventare un esperto e risparmiare un sacco di tempo. A partire dall'idea iniziale e fino al successo finale, un percorso formativo suddiviso in tappe per far crescere il tuo business in modo concreto.
Sono autore di libri e infoprodotti con Follie Letterarie e docente di Web Marketing alla L.A.B.A. (Libera Accademia delle Belle Arti) di Rimini.